Europei, titolo alla svizzera Spirig 12esima la Zane, cade la Olmo
GLASGOW (SCOZIA). Si aprono nel segno della fuoriclasse elvetica Nicola Spirig gli Europei di Glasgow. La campionessa olimpica di Londra 2012 domina la prova su distanza olimpica con una prestazione...
GLASGOW (SCOZIA). Si aprono nel segno della fuoriclasse elvetica Nicola Spirig gli Europei di Glasgow. La campionessa olimpica di Londra 2012 domina la prova su distanza olimpica con una prestazione maiuscola e sale sul gradino più alto del podio continentale davanti alla britannica Jessica Learmonth e alla giovane francese Cassandre Beaugrand. Giornata amara per le azzurre: Ilaria Zane (DDS) è la migliore al traguardo e chiude in 12esima posizione, Giorgia Priarone (707) termina al 25° posto una gara compromessa da una foratura mentre Angelica Olmo (C.S. Carabinieri) è stata coinvolta in una rovinosa caduta che l’ha costretta al ritiro. Le visite mediche preliminari hanno escluso fratture, ma soltanto nelle prossime ore si avrà un quadro clinico preciso.
Una prova di forza quella della Spirig, rientrata da sola sulle fuggitive Learmonth e Beaugrand, le più leste ad uscire dall’acqua. Posata la bici, la svizzera si è involata verso il trionfo, la britannica ha difeso l’argento mentre la Beaugrand ha mantenuto il terzo posto conquistando il bronzo.