serie b maschile 

Espugna pure Milano l’Itas baby non si ferma e vola sulla vetta

MILANO. Vittoria e primato. L’Itas Trentino piega per 3 a 1 la Getfit Milano Vittorio Veneto e, complice la sconfitta dell’ormai ex capolista Concorrezzo, conquista la vetta solitaria della...



MILANO. Vittoria e primato. L’Itas Trentino piega per 3 a 1 la Getfit Milano Vittorio Veneto e, complice la sconfitta dell’ormai ex capolista Concorrezzo, conquista la vetta solitaria della classifica nel girone B. Una soddisfazione enorme per Francesco Conci e la sua truppa che, a dire la verità, contro la compagine meneghina non hanno certamente offerto la miglior prestazione stagionale, perdendo il primo set in maniera piuttosto netta e agguantando la vittoria nel secondo grazie ad un colpo di coda finale, dopo aver passato la maggior parte della frazione ad inseguire. Poi, una volta ritrovate certezze e traiettorie, l’Itas Trentino ha conquistato agevolmente il terzo venticinque e chiuso la pratica al quarto.

«Siamo partiti male - questa l’analisi a fine gara di coach Conci -, soffrendo in ricezione e senza riuscire ad arginare i terminali d'attacco di riferimento di Milano. Nel secondo set siamo progressivamente riusciti a rientrare in partita, pur continuando a non giocare benissimo, ma trovando comunque uno spunto nel finale che ci ha permesso d’impattare e ha dato fiducia ai ragazzi. Da quel momento in poi abbiamo iniziato ad acquisire il controllo della partita, grazie ad un deciso cambio di rotta nei fondamentali di muro e difesa. Rispetto all'ultima prestazione con i Diavoli Rosa registriamo un piccolo passo indietro, ma lo avevo preventivato, visto che in settimana ci siamo allenati con scarsa continuità a causa di qualche acciacco. Vincere non giocando benissimo è comunque un segnale positivo: il gruppo sta acquisendo grande fiducia e stiamo costruendo, gara dopo gara, una mentalità che spesso ci permette di superare con brillantezza anche le situazioni più difficili». (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano