sci alpinismo 

Epic Ski Tour, tre giorni sulle Dolomiti per agonisti e principianti

TRENTO. “La Sportiva Epic Ski Tour” dall’8 all’11 marzo fra Alpe Cermis, Passo San Pellegrino e Passo Pordoi è una gara di sci alpinismo fra scenari unici al mondo, una manifestazione che vuole...



TRENTO. “La Sportiva Epic Ski Tour” dall’8 all’11 marzo fra Alpe Cermis, Passo San Pellegrino e Passo Pordoi è una gara di sci alpinismo fra scenari unici al mondo, una manifestazione che vuole premiare sia l’agonista che l’appassionato, una gara rigorosamente “4All”, la quale torna sui percorsi originari vista la neve scesa in abbondanza. I principianti potranno persino partire usufruendo dell’aiuto di una guida alpina, la quale li potrà accompagnare in assoluta sicurezza. La prima tappa è facilmente affrontabile e per giunta non è richiesta questa figura, nel secondo caso accompagnerà l’atleta lungo tutto il percorso mentre al Passo Pordoi, dopo essere saliti con la guida, si potrà poi scendere in funivia.

La tappa di venerdì 9 marzo è il “prologo”, tecnicamente il più semplice dei tre percorsi con start presso la cabinovia di fondovalle dell’Alpe Cermis, completando 9.5 km e 750 metri di dislivello. Tappa numero due da Malga San Pellegrino alla volta di 10 km e 795 metri di dislivello, mentre il Passo Pordoi costituirà l’“epico” finale.

“La Sportiva Epic Ski Tour” promette spettacolo e premi ricchissimi, a cominciare dal montepremi di 46.000 euro da suddividersi fra i primi trenta uomini e le prime quindici donne. La partecipazione alle tre tappe è possibile versando la quota di 180 euro, comprensiva di un pacco gara del valore di 139 euro, mentre l’iscrizione ad una singola tappa è di 50 euro senza gadget, oppure di 100 euro con gadget. I primi tre uomini e donne riceveranno rispettivamente 5.000, 3.000 e 2.200 euro, e ci sarà la possibilità – afferma il C.O. presieduto da Kurt Anrather – di creare un’ulteriore classifica giovani, per incentivare anche questi ultimi a sfidarsi sulle cime trentine delle Valli di Fiemme e Fassa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano