Elena Nicolini ha vinto la Coppa delle Dolomiti
La molvenese trionfa nella classifica finale assieme all'altoatesino Manfred Reichegger
TRENTO. La 23esima Coppa delle Dolomiti di scialpinismo si è decisa nell’ultima gara, dando vita ad un vero e proprio ribaltone per la vittoria finale, anche perché, essendo l’Adamello Ski Raid prova di Coppa del Mondo, in gara c’erano davvero tutti i big che hanno rosicchiato punti ai leader provvisori. I vincitori del prestigioso circuito sono due nomi nuovi, che piombano per la prima volta nell’albo d’oro della manifestazione, vale a dire l’altoatesino del Centro Sportivo Esercito Manfred Reichegger e la trentina del Brenta Team Elena Nicolini. Grazie ai punti conquistati al termine dell’Adamello Ski Raid Reichegger è dunque balzato in testa alla classifica con 23.228 punti, precedendo il fiemmese Thomas Trettel (22.622 punti) e il fassano Ivo Zulian (22.526 punti) che aveva vinto la Coppa delle Dolomiti due anni fa. Quarta posizione poi per Filippo Beccati della Bela Ladinia – Ski Team Fassa, davant i a Nicola Calzolari del Dolomiti Ski Alp e ad Alex Salvadori dell’Alpin Go Valrendena.
Grazie al terzo posto assoluto all’Adamello Elena Nicolini si aggiudica perentoriamente la Coppa delle Dolomiti, anche perché la leader Birgit Stuffer non era in gara e la rivale Federica Osler è incappata nel secondo infortunio consecutivo. La molvenese quindi vince la 23esima edizione con 10.504 punti, davanti alla friulana Maria Dimitra Theocharis con 7218 e a Birgit Stuffer del Gossensass Skialp con 5872 punti. Quarta posizione per Paola Pezzoli del Presolana Pora quindi Mornica Sartogo dell’Aldo Moro ed Osler Federica dell’Arcobaleno.
Ora c’è attesa per l’ultimo atto ufficiale, ovvero le premiazioni dell’edizione 2015, che si svolgeranno come in tutte le ultime stagioni all’interno del programma di Trento Film Festival, dal 30 aprile al 10 maggio. Data, luogo e orario esatti verranno comunicati nei prossim i giorni.