Dorothea difende la leadership in Finlandia
l IN BREVEMotomondialeGp delle Americheslitta a novembreIl Gran Premio delle Americhe è stato rinviato al 13-15 novembre. Lo hanno annunciato Fim, Irta e Dorna Sports. La gara prevista per il weekend...
l IN BREVEMotomondiale
Gp delle Americhe
slitta a novembre
Il Gran Premio delle Americhe è stato rinviato al 13-15 novembre. Lo hanno annunciato Fim, Irta e Dorna Sports. La gara prevista per il weekend del 3-5 aprile, a causa dell’attuale epidemia di Coronavirus è riprogrammato per la fine della stagione. Il Grand Prix della Comunità Valenciana si terrà quindi dal 20 al 22 novembre 2020. Questo il calendario aggiornato: 8 marzo Gp Qatar (no MotoGP); 19 aprile Gp Argentina; 3 maggio Gp Spagna; 17 maggio Gp Francia; 31 maggio Gp Italia; 7 giugno Gp Catalunya; 21 giugno Gp Germania; 28 giugno Gp Olanda; 12 luglio Gp Finlandia; 9 agosto Gp Repubblica Ceca; 16 agosto Gp Austria; 30 agosto Gp Gran Bretagna; 13 settembre Gp San Marino; 27 settembre Gp Aragon; 4 ottobre Gp Thailandia; 18 ottobre Gp Giappone; 25 ottobre Gp Australia; 1 novembre Gp Malesia; 15 novembre Gp delle Americhe; 22 novembre Gp Comunità Valenciana.
Formula 1
Domenica il via,
parla Leclerc
«L'anno scorso eravamo fiduciosi di essere davanti ma non lo eravamo. Quest'anno sembra più difficile, almeno sulla carta, ma non ne abbiano ancora la prova, non abbiamo ancora fatto la prima gara. È davvero difficile dire che a che punto è la Ferrari». Lo ha detto Charles Leclerc in una intervista a Sky Sport, in vista dell'esordio del mondiale di Formula 1, domenica prossima in Australia. «Quel che posso dire è che abbiamo cambiato approccio, dal primo giorno abbiamo migliorato tanto - ha aggiunto Leclerc - e abbiano scoperto di avere più flessibilità nel raggiungere il bilanciamento che piace a noi piloti. L'anno scorso il range era molto ristretto».
Ciclismo
Parigi-Nizza,
tappa a Cortina
Garcia Cortina si è aggiudicato la terza tappa della Parigi-Nizza. Lo spagnolo della Bahrain-Merida, dopo una giornata caratterizzata da pioggia e vento, con numerose cadute, si è imposto in volata all’arrivo della Chalette-sur-Loing - La Chatre, di 212.5 km, battendo Peter Sagan in uno sprint molto nervoso. Il tedesco Maximilian Schachmann mantiene la maglia gialla di leader prima della cronometro di 15 chilomentri in programma oggi a Saint-Amand-Montrond.