Doppietta azzurra: Paris e Fanchini trionfano
Bis da incorniciare in coppa del mondo per i due sciatori italiani
TRENTO. Doppia soddisfazione degli azzurri dallo sci. Il meranese Dominik Paris e la lombarda Nadia Fanchini trionfano nelle rispettive gare, a Chamonix e La Thuile.
Grande l'impresa per la Fanchini che vince la discesa di La Thuile, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. L’azzurra ferma il cronometro sull’1’24«80, precedendo la campionessa statunitense Lindsey Vonn (1’24«94) e la connazionale Daniela Merighetti (1’25«52) per un podio da ricordare. Tra le prime 10 anche Francesca Marsaglia, che chiude con il settimo tempo (1’26«25), ed Elena Curtoni, nona in 1’26«51. «Non ho parole, è troppo bello», ha detto la Fanchini.
Dominik Paris aveva ieri ottenuto il secondo posto in supercombinata, vinta da Alexis Pinturault. Oggi chiude primo per la discesa libera maschile, in 1.58.38. Per l'altoatesino di 26 anni è il quinto successo in carriera a cui si aggiungono altri otto podi ed un argento mondiale. Alle spalle di Paris si è piazzato lo statunitense Steven Nyman in 1.58.73 e terzo lo svizzero Beat Feuz in 1.58.77.