automobilismo

Domenica lo slalom Levico-Vetriolo, sabato si comincia con le verifiche

Saranno 57 i piloti in gara nella seconda edizione della competizione, da battere il solito Zandonà



LEVICO TERME. Saranno 57 i piloti in gara nella seconda edizione dello slalom Levico – Vetriolo, che si disputerà domenica. La scuderia Adige Sport ha chiuso le iscrizioni e ha stilato l’elenco ufficiale dei driver e delle vetture che oggi pomeriggio saranno chiamati alle verifiche tecnico – sportive nella località lacustre. Si contano tredici vetture storiche, tre di Gruppo RS, sette di Gruppo N, tredici di Gruppo A, cinque di Gruppo S, quattro E1 ed infine dieci fra TT, P, Sps ed E2-SS.

Il favorito d’obbligo è il veronese Enrico Zandonà, che si è imposto nella prima edizione giusto un anno fa, anche perché mancano i suoi tradizionali più agguerriti concorrenti. Proveranno a mettergli i bastoni fra le ruote i trentini Daniele Cristofaro (Formula Arcobaleno), Sante Ostuni (Formula Gloria B5), Matteo Togn, che questa volta ha abbandonato la fedele Golf per salire su una Norma M20F, le Radical di Thomas Pedrini e Piergiorgio Ottuzzi. Nell’elenco degli iscritti figurano anche due presenze femminili, Maria Grazia Rungaldier (Seat Ibiza Tdi) e Alice Paccagnella (Opel Corsa Gsi).

La gara rappresenta la seconda tappa del Trofeo Veneto Trentino, che si è aperto domenica 15 maggio con lo slalom piacentino Lugagnano - Vernasca. Il programma dello Slalom Levico - Vetriolo si apre, come accennato, con le verifiche tecnico-sportive, che saranno espletate sabato alla Fabbrica di Pedavena di Levico dalle ore 14 alle 19. Il giorno dopo, ultimate le eventuali ulteriori verifiche, spazio alle prove dalle 11 alle 11.40, poi alle 12 partirà la prima delle tre manche. La premiazione avrà luogo verso le ore 18 in località Compet. La strada che da Levico sale verso Vetriolo domenica sarà quindi chiusa dalle ore 9.30 alle ore 18 dal chilometro 5 al chilometro 13.













Scuola & Ricerca

In primo piano