Domani DiVinNosiola Ecorunning Tre gare in una: 42, 21 e 9 km
TRENTO. Ultime ore di vigilia per la terza edizione della «DiVinNosiola Ecorunning», che domani mattina vedrà schierati ai nastri di partenza di Terlago e Vezzano, con gli oltre 350 iscritti, anche i...
TRENTO. Ultime ore di vigilia per la terza edizione della «DiVinNosiola Ecorunning», che domani mattina vedrà schierati ai nastri di partenza di Terlago e Vezzano, con gli oltre 350 iscritti, anche i vincitori delle passate due edizioni. L’evento organizzato dall’Asd Charly Gaul Internazionale e dall’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi in collaborazione con il GS Fraveggio, verrà riproposto sugli apprezzati percorsi che attraversano i centri abitati di Calavino, Lasino, Cavedine, Pergolese e ben quattro laghi, quelli di Terlago, Cavedine, Toblino e Santa Massenza, con i suggestivi passaggi nelle campagne e in alcune cantine, tratto distintivo della corsa.
Al pari di dodici mesi fa, saranno tre le competizioni proposte dal comitato organizzatore: il percorso più impegnativo è il Marathon, che misura 42 chilometri e presenta 860 metri di dislivello positivo, poi c’è la gara Half Marathon, 21 chilometri con un dislivello di 590 metri e, dulcis in fundo, la Duo Half Marathon, che offre la possibilità di affrontare lo stesso tracciato di 10+11 km in coppia, con passaggio del testimone a metà percorso. Dopo la partenza dell’ultima gara, avrà inizio anche la camminata ludico motoria di 9 km.