Domani con il sole la Stelvio Marathon sale fino al passo

Bolzano. La terza Stelvio Marathon di domani sarà sulla linea di partenza di Prato allo Stelvio alle ore 8.10 con il marathon, il classic alle ore 8 e lo short distance alle ore 10 da Trafoi, ma i...



Bolzano. La terza Stelvio Marathon di domani sarà sulla linea di partenza di Prato allo Stelvio alle ore 8.10 con il marathon, il classic alle ore 8 e lo short distance alle ore 10 da Trafoi, ma i primi a partire alle ore 7.15 da Prato saranno i partecipanti alla non competitiva Marcia Stelvio. Buone nuove anche sul fronte meteorologico, con una giornata di sole caldissimo che illuminerà la terza edizione, la quale si prospetta altrettanto splendente con i tracciati che, a meno di eventuali problematiche, verranno confermati sul valico che nacque ad inizio Ottocento quando l’imperatore Francesco II d’Asburgo volle costruire una nuova strada che potesse collegare la Val Venosta con Milano attraverso la Valtellina.

Il parterre di runner è consistente e dopo Andreas Schindler, Benedikt Hoffmann, Jochen Uhrig e Samuel Ongaki, si è iscritto anche il campione in carica Andreas Reiterer, detentore del miglior tempo sul percorso marathon, ricordando che chi batterà il primato si porterà a casa 100 euro.

Saranno presenti anche la vincitrice di entrambe le edizioni disputate fino ad ora Edeltraud Thaler, assieme alla fuoriclasse austriaca Karin Freitag, mentre Hannes Rungger potrà dire la sua tra i maschi così come Khalid Jbari, Matteo Vecchietti, Thomas Niederegger, Mohamed Hajji, fuoriclasse delle lunghe distanze, ed Hermann Achmüller per la short.

Tanti anche gli appassionati per un totale di oltre 15 nazioni tra le quali Svizzera, Olanda, Lussemburgo, Belgio, Polonia, Russia, Ungheria, Israele ed altre ancora.

Oggi è anche l’ultimo giorno disponibile per iscriversi, in loco nella zona sportiva di Prato allo Stelvio, saldando la quota di 130 euro per i percorsi principali, oppure di 50 euro per l’itinerario breve, cifre comprensive di pacco gara, di tutti i servizi del caso e di entrata libera alla piscina Schwimmbad Prad - Prato, al centro visite Aquaprad – Prato, e al Messner Mountain Museum Ortles – Solda, prima di essere accolti dalla medaglia di partecipazione all’arrivo. Tanto divertimento anche nel post gara, nell’ambito del 5° Beach Soccer Cup Vinschgau.













Scuola & Ricerca

In primo piano