tennis

Djokovic torna ad allenarsi a due settimane dall’operazione al ginocchio: «Tennis mi sei mancato»

Da lunedì il campione serbo, 37 anni, torna ad essere numero 2 al mondo dietro a Sinner e davanti ad Alcaraz. Ma a Wimbledon non ci sarà (foto Instagram)



ROMA. Novak Djokovic brucia tutte le tappe e torna ad allenarsi a distanza di due settimane dall'intervento in artroscopia al ginocchio destro, dovuto all'infortunio che lo aveva costretto al ritiro al Roland Garros.

Il 37enne serbo, che da lunedì tornerà numero 2 del mondo, dietro Sinner (che oggi, 22 giugno, scende in campo nella semifinale dell'Atp di Halle) e riscavalcando Carlos Alaraz, sui social ha postato un video che lo ritrae in buona forma e in azione in esercizi a corpo libero, balzi compresi.

Il tutto a una settimana dal via del torneo di Wimbledon, al quale non dovrebbe prendere parte. Dovrebbe, perchè con l'ex numero uno al mondo non si può usare la parola "mai": il serbo potrebbe sorprendere tutti e presentarsi regolarmente, a sorpresa, sui campi in erba di Londra. Di certo sarà in scena ai Giochi Olimpici di Parigi. Nel video pubblicato sui social, inoltre, si vede Djokovic in campo, però soltanto al servizio, e poi, assieme al suo staff, impegnato in un grido di battaglia. Il tutto è accompagnato da un commento dello stesso giocatore serbo: "Tennis, mi sei mancato! Continuiamo a lavorare giorno dopo giorno".

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza