Diatec, in gruppo anche Casoli e De Marchi

Volley. Al lavoro verso il Mondiale per Club, qualche acciacco per Ferreira, Fedrizzi e De Paola



TRENTO. Sono ripresi nella giornata odierna gli allenamenti della Trentino Volley al PalaTrento. In vista dell’imminente partecipazione al Mondiale per Club 2014 (esordio previsto per il 5 maggio a Belo Horizonte), i gialloblù sono tornati in palestra per iniziare la penultima settimana di preparazione.

Il periodo sarà contraddistinto da cinque giorni di lavoro (da martedì a sabato), aperti e chiusi proprio da una doppia sessione (pesi al mattino, tecnica nel pomeriggio); fra mercoledì e venerdì invece sono state programmate solo sedute serali con palla. Roberto Serniotti e Simone Roscini devono fare i conti con i problemi fisici che hanno consigliato di tenere a riposo Alexandre Ferreira nei precedenti giorni e costretto Michele Fedrizzi e Antonio De Paola ad allenarsi a parte. Per sopperire alla loro attuale assenza dagli allenamenti col resto della squadra, in gruppo da oggi ci sono gli schiacciatori Cristian Casòli e Francesco De Marchi, che hanno accettato volentieri l'invito della società di via Trener di aiutarla nel periodo prima della partenza per il Brasile.

Casòli, attaccante-ricevitore classe 1975, ha concluso la settimana scorsa ufficialmente la sua stagione con la maglia dell’Exprivia Molfetta (eliminata ai quarti di finale dei playoff per il 5° posto da Città di Castello) mentre De Marchi, schiacciatore classe 1986, è reduce da una annata agonistica che l’ha visto impegnato proprio in Puglia sino all’8 gennaio, prima di trasferirsi nel campionato francese per vestire la maglia del Rennes, senza però riuscire ad evitare la retrocessione del club transalpino.

«Ringraziamo i due giocatori che hanno offerto immediatamente la loro disponibilità per aiutarci e le rispettive Società di appartenenza per la collaborazione – ha spiegato il Team Manager Riccardo Michieletto - Con la loro presenza potremo sicuramente preparare al meglio il Mondiale per Club e sopperire ai problemi che stiamo accusando in questo periodo in posto 4».













Scuola & Ricerca

In primo piano