Depaul e Felicetti al Molino Caverson 

Sci alpinismo, successo dei due portacolori del Bogn da Nia nella gara di Falcade



FALCADE (BELLUNO). Formula diversa per la seconda prova del Trofeo Ski Alp 4 Valli, con una sola breve ma intensa salita da Falcade a Caverson su un percorso di neanche 2 km per 350 metri di dislivello. Ma la battaglia per il podio è stata comunque accesissima. Ai nastri di partenza della 24esima Ski Alp Molino Caverson più di 250 concorrenti tra agonisti ed escursionisti con l’apprezzata novità della partenza individuale libera, pronti via ed è subito sangue in gola. Trionfa il fassano Gabriele Depaul dei Bogn da Nia, (14’31) staccando di soli 8 secondi il compagno di squadra Simone Manfroi (14’39), terzo Nicola Gaudenzi dei Piazaroi (14’52) che per soli 3 secondi è riuscito a imporsi su Ivo Zulian (14’52) del team Bogn da Nia. Il team Bogn da Nia vince anche in rosa con Giorgia Felicetti (17’14), sul secondo gradino si piazza con un ritardo di 45’ Erica Turi del Dolomiti Skialp (17’59), completa il podio Carla Iellici (19:’02) sempre dei Bogn da Nia.

Grande soddisfazione per la partecipazione in crescita dei giovani, Ski Alp Valdobbiadene e Ski Team Lagorai hanno un nutrito ed ottimo vivaio di skialpers. La vittoria però se l’assicura Luca Vuerich del Bela Ladinia, con un tempo di 16’38, su Hermann De Bertolis (18’07) seguito a soli 10’ dal compagno di squadra del team Ski Alp Valdobbiadene Deven Franzin (18’17). Tra le ragazze vince Beatrice Colleselli dello Sci Nordico Marmolada (22:39), sul secondo gradino del podio sale Sara Mondin del team Ski Alp Valdobbiadene (23’00) e sul terzo staccata di soli 18’ Eleonora Pescol (23’18) dei Bogn da Nia.

Dopo questa seconda prova del 4 Valli guidano la classifica provvisoria di circuito Gabriele Depaul e Carla Iellici entrambi del team Bogn da Nia mentre le prime società sono Bogn Da Nia, Piazaroi e Ski Team Valdobbiadene. Prossima tappa venerdì 1° febbraio a Moena con la sesta Moena Ski Alp con partenza in linea alle ore 20 in località Ronchi alla partenza degli impianti Alpe di Lusia.















Scuola & Ricerca

In primo piano