Volley

Delta Informatica sconfitta al tie break da Chieri

A2 femminile, anticipo sfortunato per la squadra di Iosi



TRENTO. Una sconfitta che brucia. La Delta Informatica Trentino cade in casa al cospetto di un Fenera Chieri mai domo, inchinandosi al tie break dopo aver sprecato un importante margine di vantaggio accumulato nella quinta e decisiva frazione che le gialloblù avevano condotto fino al 13-11. Il danno oltre la beffa, visto che nel corso del terzo parziale Ramona Aricò ha subito un infortunio muscolare apparentemente piuttosto serio che ha costretto l'opposto di Trento a lasciare il campo: nelle prossime ore le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico della società. 
In casa trentina non sono bastate l'ottima prestazione di Kijakova (21 punti personali con il 37% a rete e 4 ace) e quella altrettanto positiva di Rebora (48% in attacco, 3 muri e 3 ace). In difficoltà Nomikou (12% appena in prima linea), subentrata ad Aricò, a corrente alterna Coppi, ferma però al 25% in attacco. Tra le fila piemontesi da segnalare i 21 punti di Nenkovska e i 18 di Serena, mentre la trentina Anna Mezzi si è alternata con Provaroni per tutto l'arco del match realizzando 4 punti personali.
 
Con questa sconfitta la Delta Informatica dovrà attendere i risultati che matureranno domenica nelle altre sette gare dell'ultima giornata d'andata per conoscere la sua posizione in classifica e, di conseguenza, l'avversaria che incontrerà nei quarti di finale di Coppa Italia.













Scuola & Ricerca

In primo piano