NAGO SEMPRE CAPOLISTA 

Debiasi: «Le polemiche sono inutili, l’errore l’ha fatto il Gardolo»

TRENTO. Il Nago Torbole si regala l’ennesima settimana in vetta alla classifica di Promozione. La contestata vittoria sul Gardolo permette ai ragazzi di Mauro “Carcio” Debiasi di guardare ancora...



TRENTO. Il Nago Torbole si regala l’ennesima settimana in vetta alla classifica di Promozione. La contestata vittoria sul Gardolo permette ai ragazzi di Mauro “Carcio” Debiasi di guardare ancora tutti dall’altro al basso, a testimonianza di quella che non è più la classica sorpresa d’inizio stagione. Alla solita grande fase difensiva, tipica del gioco biancoazzurro degli ultimi anni, il neo tecnico ha aggiunto un reparto offensivo prolifico come mai prima d’ora: «Siamo in un momento positivo, la mia squadra è viva sia fisicamente che mentalmente. In allenamento diamo sempre il massimo, ho a disposizione un gruppo determinato che ha voglia di impegnarsi e migliorare, giorno dopo giorno. È comunque importante tenere i piedi ben saldi a terra, il campionato è difficile e le insidie possono arrivare ogni domenica. Ora le cose vanno bene ma dobbiamo arrivare pronti anche qualora dovessimo incappare in una serie di sconfitte».

Debiasi continua commentando il tanto contestato rigore guadagnato con il Gardolo da Santuliana quando, a partita ormai finita, l’attaccante ha giocato con l’ingenuità del numero uno gardolotto, facendolo cadere in una reazione che ha portato al penalty: «L’espulsione e il conseguente calcio di rigore sono corrette secondo regolamento. Il portiere è incappato in un fallo di reazione, il mio attaccante ha accentuato la caduta, ma il tutto è avvenuto in una situazione fisiologica nel mondo del calcio. Le polemiche sorte nel post partita sono inutili, loro hanno giocato un ottimo incontro ma alla fine sono stati protagonisti di questo errore, che ha indirizzato il match verso la mia squadra».

L'allenatore biancoazzurro continua commentando il primato: «Finchè siamo davanti lotteremo partita dopo partita per restare in testa alla classifica. Siamo consci che le nostre avversarie scenderanno in campo con il coltello tra i denti, ma siamo pronti a ribattere colpo su colpo. Ho a disposizione una rosa che abbina la quantità alla qualità, per questo motivo stiamo cercando di impostare anche delle trame di gioco interessanti, in modo da essere il più prolifici possibile». L’ultima chiosa del mister riguarda i prossimi avversari della ViPo Trento: «Domenica ci aspetta un altro incontro terribile, sull’ostico campo di Gabbiolo. Tutti conosciamo il potenziale del gruppo a disposizione di Girardi ma sono convinto che abbiamo le potenzialità per metterli in seria difficoltà». (s.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Scuola & Ricerca

In primo piano