Curling: Mosaner, dopo l’oro nel misto, pensa alla prossima gara. E a Milano-Cortina 2026
L'Italcurling dopo l'oro storico di coppia mista guarda avanti
Chi è il campione trentino: Il “gigante” cembrano
YANQING. Dopo una notte quasi insonne stringendo la storica medaglia d'oro nel doppio misto di curling appena conquistata, Stefania Constantini e Amos Mosaner continuano a vivere il loro momento magico non avendo ancora la piena consapevolezza dell'impresa compiuta.
"Dopo la gara è stato tutto molto frenetico, tra antidoping e così via, con l'adrenalina ancora forte", ammette Constantini, presentatasi col compagno di gara a Casa Italia del Coni.
"Certo, tanta adrenalina, tantissimi messaggi, anche se dovrò restare concentrato per la gara maschile", aggiunge Mosaner.
Amos Mosaner: dal ciclismo alla fidanzata, tutto quello che (forse) non sapete sull'oro olimpico di curling
La vittoria olimpica nel curling misto con Stefania Constantini ha portato alla ribalta mondiale Amos Mosaner, il campione trentino della val di Cembra dal cuore d'oro. Ecco la sua storia e le cose che (forse) ancora non sapete su di lui
E i piani per Milano-Cortina 2026? "Le Olimpiadi in casa capitano una sola volta nella vita. E' difficile pensare ora a quattro anni in avanti, ma sicuramente non vedo l'ora di rappresentare l'Italia in Italia", dice Stefania.
"Io di sicuro lavorerò per essere a Milano-Cortina 2026", dice da parte sua Amos.