Covid, un caso nel Molteno Salta il recupero del Pressano

Trento. Non ha pace, la pallamano italiana. Ieri sera non si è disputato l’incontro in programma a Molteno (Lecco), tra la squadra lombarda a quella trentina del Pressano: il recupero della quarta...



Trento. Non ha pace, la pallamano italiana. Ieri sera non si è disputato l’incontro in programma a Molteno (Lecco), tra la squadra lombarda a quella trentina del Pressano: il recupero della quarta giornata è stato ulteriormente rinviato a causa di una positività al Covid-19 nelle fila dei lombardi. I lavisani non giocheranno nemmeno sabato, perché è già stata rinviata anche il derby in programma contro il Bolzano, squadra particolarmente colpita dalla pandemia. Dopo che nello scorso fine settimana è stata diagnosticata un’infezione da Covid-19 in due giocatori del Bolzano, martedì l’intera squadra è stata sottoposta al test. Mercoledì sono arrivati i primi risultati.

Da quanto emerso dagli esami, altri sette giocatori del Bolzano sono risultati affetti da Covid-19. Al momento non sono ancora disponibili tutti i risultati degli esami. Si prevede che i restanti risultati arrivino nella giornata di oggi. L’intera squadra bolzanina si trova in quarantena da sabato. Le prossime partite contro il Pressano (17 ottobre) e il Conversano (24 ottobre) sono state appunto rinviate. «Sono giorni molto difficili” dice il general manager della squadra, Hannes Innerebner –. Avevamo due giocatori positivi, poi se ne sono aggiunti altri quattro. Ora la squadra è in quarantena: siamo nelle mani del’Asl» ha sottolineato Innerebner, che, guardando al futuro, ha aggiunto: «Potremo iniziare a pianificare le prossime mosse solo con la prossima settimana, dopo aver ricevuto le risposte del secondo tampone di tutti. In federazione stanno prevedendo una normativa, che al momento non c’è, per dare la possibilità di chiedere il rinvio delle partite con un certo numero di casi positivi al virus. Per adesso la federazione non ha fatto problemi e ha accolto le richieste, ma di certo non posso pensare di avere dieci giocatori in quarantena e disputare un campionato di Serie A. Non è possibile».

Ieri sera si è giocato l’altro recupero tra Merano e Cassano Magnago, ma la Federazione italiana gioco handball ha già disposto il rinvio del match valido per l’ottava giornata della Serie A maschile tra Brixen e Alperia Merano, originariamente in calendario per la giornata di sabato prossimo, a seguito della comunicazione, da parte della società brissinese, di una accertata positività al Covid-19. La data del recupero sarà comunicata in seguito. D.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano