Pallamano

Coppa Italia, il Pressano cade con il Romagna

Nella finale eight del Palavis subito sconfitta la squadra di Dumnic



LAVIS. Sono Junior Fasano – Terraquilia Carpi (ore 18:00) e Bolzano – Romagna (ore 20:00) le semifinali della Coppa Italia 2016 maschile. Giocati al Palavis i quarti di finale della Final Eight: sfide equilibrate e
grande agonismo nella manifestazione che si chiuderà con la finale del 6 marzo prossimo. Nella gara che ha aperto la kermesse al Palavis tante reti fra Junior Fasano e Principe Trieste. I pugliesi vincono 37-30 (p.t. 19-16) al termine di una gara dove i giuliani sono rimasti in gara per larga parte dei 60′. Sugli scudi Dapiran nella formazione allenata da Oveglia, con 10 reti all’attivo. Straripante il centrale Riccobelli nelle fila del Fasano, top scorer del match con 13 reti. Fasano torna così in semifinale a distanza di due anni all’edizione 2013 disputata a Martina Franca.

Si conferma tra le prime quattro della manifestazione la Terraquilia Carpi, al termine di un quarto di finale combattutissimo contro il Conversano. Fischio di chiusura che fissa il punteggio sul 27-25 (p.t. 15-12), con Carpi comunque a lungo avanti nel corso del match, ma costretta a fare i conti con un Conversano mai domo, trascinato dalle reti di Iballi e Bobicic. Nel finale le squadre trovano più volte un punto di contatto, ma agli emiliani va il merito di tenere la testa avanti sino al fischio di chiusura che li qualifica in semifinale per la terza stagione consecutiva.

Altro lato del tabellone, dove la prima semifinalista è il Bolzano campione in carica, che si conferma tra le prime quattro squadre della Coppa Italia battendo 32-24 (p.t. 19-12) il Teamnetwork Albatro. Match ben giocato da Radovcic e compagni, avanti sul +7 al termine del primo tempo e bravi a controllare nel corso della ripresa l’andamento del match, contendendo al meglio i tentativi dei siciliani di rientrare in partita. L’ultimo quarto di finale di giornata premia il Romagna, che in un Palavis gremito supera 18-13 (p.t. 9-4) i padroni di casa del Pressano. Gara di grande intensità, quella giocata da Folli e compagni, avanti già nel corso della prima metà di partita e bravi in particolare nella fase difensiva, con un Malavasi eccellente tra i pali. Pressano s’affida alle reti del capitano Giongo per provare a restare in piedi, ma fallisce in troppe occasioni i tiri del rientro in partita. Vince Romagna, che sabato affronterà Bolzano in semifinale (h 20:00).













Scuola & Ricerca

In primo piano