Coppa Italia, Bolzano e Pressano oggi in semfinale a Siena

Siena. Il Bolzano vince il derby con il Bressanone, il Pressano batte Fasano ma perde per infortunio Giongo e Dedovic: saranno due assenze pesanti sia in questa Coppa Italia che in campionato. Nei...



Siena. Il Bolzano vince il derby con il Bressanone, il Pressano batte Fasano ma perde per infortunio Giongo e Dedovic: saranno due assenze pesanti sia in questa Coppa Italia che in campionato. Nei prossimi giorni sarà possibile quantificarne l’entità e ipotizzare i tempi di recupero. Intanto per le due squadre regionali è semifinale: oggi alle 18.30 Bolzano-Cassano Magnago; alle 20.30 Siena-Pressano.

La classifica avrebbe detto Pressano, ma come spesso succede in queste partite secche, i valori si capovolgono. Dopo un primo quarto d’ora giocato all’insegna di chi sbagliava di più, dopo aver subito il vantaggio giallonero il Fasano sfruttava al meglio la sbandata del Pressano diretta conseguenza del doppio infortunio, pareggiando sull’11 a 11. Era all’ultimo affondo che Pressano trovava la rete per andare negli spogliatoi in vantaggio per 12 a 11. Protagonista dei primi minuti della ripresa Nicola Moser (classe 1997) che, con una doppietta, spingeva il Pressano sul 14 a 11. Quando sembrava che la partita potesse aver preso la giusta direzione, la squadra di Fusina pagava cari i troppi errori offensivi che rimettevano in gioco il Fasano, che andava anche in vantaggio sul 17 a 18. Pressano accusava il colpo e iniziava a farsi prendere dal nervosismo, quando D’Antino si prendeva le responsabilità offensive la squadra cresceva in difesa ed ecco arrivare il vantaggio di 4 reti che ha permesso al Pressano di chiudere vittoriosamente la partita.

Derby di qualificazione per Bolzano e Bressanone in una partita che ha alternato le squadre protagoniste. Primo tempo favorevole al Bolzano che chiudeva in vantaggio di 5 reti: 20 a 15. Nella ripresa cresceva il Bressanone che, trascinato dalla coppia Lazarevic-Di Giulio, riusciva a presentarsi all’ultimo minuto di gioco sotto di una sola rete. Nelle concitate fasi finali nessuna delle due formazioni riusciva però a trovare la rete.

RISULTATI: Conversano - Cassano 24 – 25; Pressano – Fasano 25 – 23; Bolzano – Bressanone 31; Siena - Trieste 30 – 24.

SEMIFINALI (oggi): Bolzano - Cassano (18.30) e Siena - Pressano (20.30). D.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano