Coppa Europa, Laura Pirovano terza nella generale
E' buono il primo bilancio stagionale della 18enne rendenese, già convocata in Coppa del Mondo
ZINAL (SVIZZERA). La slovena Ana Bucik si aggiudica anche il secondo slalom di Coppa Europa di Zinal, precedendo le austriache Katharina Gallhuber, in grande rimonta nella seconda frazione di gara e alla fine distaccata di soli 6 centesimi, e Katharina Liensberger a 56.
Con la seconda vittoria nelle due gare di specialità disputate, la 23enne slovena stacca tutte nella classifica con 200 punti. La più diretta inseguitrice è la tedesca Maren Wiesler a quota 125.
In casa Italia arriva qualche punticino dalla 20enne Giulia Lorini (Madesimo), che si piazza 29esima pari merito con l'altra azzurra Vera Tschurtschentaler, solo 18 anni (Drei Zinnen). Fuori dai punti Sabine Krautgasser, 32esima, e Lucrezia Lorenzi 34esima. Non aveva preso il via Michela Azzola.
Dopo le gare di Zinal, la classifica generale della Coppa Europa femminile vede al comando l’austriaca Stephanie Brunner con 320 punti, 74 in più della norvegese Maren Skjoeld, e 106 meglio dell’azzurra Laura Pirovano che mantiene la terza posizione con 2014 punti. Il primo bilancio stagionale della 18enne di Spiazzo Rendena è comunque molto positivo, anche in considerazione dell’esordio in Coppa del mondo.