Coppa Davis, Musetti ko con Aliassime. Italia-Canada è 1-1
Il numero 6 al mondo ha sconfitto l’azzurro in due set dopo la bella vittoria di Sonego che aveva portato in vantaggio l’Italia. Ora decisivo il doppio
ROMA. Il Canada si porta sull'1-1 nella semifinale della Coppa Davis contro l'Italia, a Malaga (Spagna). Félix Auger-Aliassime, numero 6 del ranking Atp, ha infatti battuto il toscano Lorenzo Musetti (numero 23) per 6-3, 6-4.
Nel primo singolare il piemontese Lorenzo Sonego, numero 45 del mondo, aveva battuto il nordamericano di nascita israeliana e di origini russo-ucraine Denis Shapovalov, numero 18 del ranking internazionale, col punteggio di 7-6 (4) 6-7 (5) 6-4, dopo circa tre ore e un quarto di autentica lotta.
Adesso la sfida sarà decisa al doppio di spareggio. Per l'Italia il capitano non giocatore Filippo Volandri dovrebbe schierare Fabio Fognini e Simone Bolelli, vincitori nei quarti di finale contro gli Usa; per il team canadese, invece, dovrebbe giocare, come nell'incontro vinto contro la Germania, il duo composto da Shapovalov e dall'esperto Vasek Pospisil. Non sono da escludere, però, sorprese nelle due formazioni.