Tennis

Coppa Davis, Berrettini vince: ora tocca a Jannik

Superato in tre set l’australiano: 6-7, 6-3, 7-5



MALAGA. L’Italia sembra lanciata verso una finale contro l’Australia in questa Coppa Davis: ai vincitori toccherà l’Olanda. E’ stato, seppur soffrendo, Berrettini il primo ad accaparrarsi un punto: contro Kokkinakis il finale è di 6-7, 6-3, 7-5.

L’attenzione adesso è su Jannik Sinner che, dopo qualche settimana, incontra nuovamente De Minaur, superato già agli Atp di recente. Il potenziale doppio è tra  Berrettini e Sinner, contro Ebden-Thompson. 

"Felice, felicissimo per il primo punto: match con tantissime difficoltà, ma questo è il tennis”, sono state le prime parole dell’atleta romano. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Trentino da raccontare: Un trentino alla Casa Bianca

È la storia di un prete di origini trentine, Viceministro Usa nel governo Carter dal 1977 al 1981. Venne chiamato «il prete costruttore di ponti» perché sosteneva che l’unico modo per abbattere i muri di odio e di ingiustizia fra etnie diverse fosse quello di costruire ponti sociali attraverso la conoscenza e il dialogo. Pur avendo raggiunto presso il Campidoglio degli Stati Uniti un così alto incarico di governo, la sua casa rimase sempre quella dei quartieri poveri nelle grandi città americane