Con Pittin a Chaux-Neuve anche Costa e Runggaldier
TRENTO. La corsa di Alessandro Pittin al Best Skier Trophy di combinata nordica riparte da Chaux - Neuve, in Francia. Quando siamo esattamente a metà stagione e sono state disputate 12 gare su 24, l’a...
TRENTO. La corsa di Alessandro Pittin al Best Skier Trophy di combinata nordica riparte da Chaux - Neuve, in Francia. Quando siamo esattamente a metà stagione e sono state disputate 12 gare su 24, l’azzurro vanta 23 punti di vantaggio sul norvegese Magnus Krog, 153 sul tedesco Fabian Riessle e 175 su Vinzenz Geiger, il vincitore dell’ultima Gundersen disputata in Val di Fiemme che proprio nello stadio del fondo di Lago di Tesero ha mostrato le proprie qualità con un attacco spettacolare nel finale.
Il friulano fa parte dell’elenco degli atleti convocati dal direttore sportivo Federico Rigoni, che per il trittico del weekend ha chiamato anche Samuel Costa, Raffaele Buzzi e Lukas Runggaldier, alla sua terza presenza consecutiva dopo Optepää e Val di Fiemme. A Chaux-Neuve si salterà per quattro giorni consecutivi dal trampolino lungo HS118 (compreso il Provisional Competition Round di domani), poi la distanza da percorrere aumenta di volta in volta: venerdì soli 5 chilometri, sabato la distanza classica di 10, domenica si passa a 15, con più possibilità di recuperare sugli sci stretti per Pittin, a caccia del primo podio stagionale.