Compleanno in palestra per Radostin Stoytchev
L'allenatore della Trentino Volley campione d'Italia ha compiuto 46 anni
TRENTO. Compleanno da trascorrere in palestra per Radostin Stoytchev. Anche nel giorno dei festeggiamenti per il 46° anno di vita, l’allenatore quattro volte campione del mondo e d’Italia con Trentino Volley ha infatti diretto un doppio allenamento che ha concluso la parte tecnico-tattica della quarta settimana di preparazione. Sabato mattina i giocatori già a disposizione completeranno il programma con un’ora di attività in acqua presso la piscina di Trento Nord a Gardolo.
"Festeggio il compleanno con una giornata di lavoro e ne sono felice: stasera porterò le paste in palestra – ha spiegato il tecnico bulgaro a Trentino Volley Tv - . Per me è importante portare avanti il programma di preparazione anche coi pochi giocatori a disposizione: sono soddisfatto di quello che abbiamo sin qui fatto e ringrazio per la collaborazione gli atleti “esterni” che stanno rinfoltendo numericamente e qualitativamente il gruppo in questo periodo. Mi fa piacere riscontrare quanto Daniele Mazzone e Mitar Djuric stiano crescendo allenamento dopo allenamento e la continuità offerta da Gabriele Nelli. Carlo De Angelis dopo il primo mese di lavoro con il nostro staff ha già dimostrato ottime qualità sia in ricezione sia in difesa. Dalla prossima settimana potremo contare anche su Tiziano Mazzone e sul rientro nello staff del fisioterapista Davide Lama, precedentemente impegnato con la Nazionale. Saranno due innesti molto importanti, ci aiuteranno a lavorare sicuramente meglio".
"L’Italia alla World Cup 2015 ha ottenuto un grande risultato e ne sono particolarmente contento perché significherà che giocatori come Giannelli, Colaci e Lanza durante il mese di gennaio non dovranno sostenere altre partite oltre a quelle programmate col Club: potremo averli con noi e quelle due o tre settimane di allenamenti assieme faranno davvero la differenza – ha aggiunto Stoytchev - . Complimenti quindi a tutti, sono felice per i nostri giocatori ma anche per gli ex di Trentino Volley che hanno contribuito a questo risultato importante. Mi spiace solo che Birarelli per infortunio non abbia potuto esserci ma al tempo stesso mi congratulo anche con Solé che non avrà ottenuto la qualificazione ma che ha comunque disputato un grande torneo come dimostra il premio individuale ottenuto. La Supercoppa Italiana? Per adesso non ci penso, la mia unica speranza è di poter riavere tutti i giocatori sani alla conclusione dell’attività con le Nazionali, poi potremo programmare assieme allo staff tecnico e medico il programma di lavoro per ognuno di loro. Sarà sicuramente un match difficile ed importante ma è presto per immaginare che tipo di prestazione e gioco riusciremo ad offrire".