Ciclocross, Manuel Capra è secondo a Brugherio
Il valsuganotto si conferma e veste la maglia di leader del circuito Master Cross categoria Allievi
BRUGHERIO (MONZA BRIANZA). Di scena all’Increa Stadium di Brugherio (Monza Brianza) la seconda tappa del circuito Master Cross Selle SMP organizzata dalla Lega Ciclistica Brugherio 2 con tutti i grandi protagonisti nazionali della stagione del fango a due ruote, con importanti risultati anche per i ciclocrossisti della provincia di Trento.
Nella gara internazionale successo per il campione nazionale Gioele Bertolini (Guerciotti) davanti a Cristian Cominelli e Lorenzo Samparisi. Undicesimo assoluto e quinto tra gli Under 23 Daniel Smarzaro, valsuganotto del Team Lapierre Trentino Alè, di poco davanti al compagno di team Martino Fruet, espertissimo perginese che è giunto tredicesimo all’arrivo.
Tra le donne Open assolo della campionessa altoatesina Eva Lechner (Clif Pro Team), abile tanto nella mou8ntain bike che nel ciclocross, davanti ad Alessia Bulleri (Trentino Cross Selle SMP). Sesta l’altra bolzanina Anna Oberparleiter (Team Lapierre Trentino Alè). Tra le Under seconda Sara Casasola (Trentino Cross Selle SMP) e quinta la sua compagna di team Asia Zontone.
Tra gli Juniores ennesimo successo di Filippo Fontana (Trentino Cross Selle SMP). Il veneto di Fregona sui prati brianzoli ha messo in scena una durissima battaglia contro il conterraneo Ceolin, riuscendo a spuntarla per soli sette secondi e rafforzando la leadership nel circuito. Undicesimo il lagarino Emanuele Huez (KTM Protek Dama).
Nelle gare nazionali riservate alle categorie giovanili ancora sugli scudi Manuel Capra (Lagorai Bike) autore finora di una stagione sempre da protagonista nella categoria degli Allievi. Il valsuganotto coglie un altro secondo posto alle spalle del campione italiano Davide De Pretto, andando ad incrementare il suo bottino portandolo a sei secondi posti e un terzo posto in questa annata. Pur mancando ancora la vittoria, il risultato gli permette di vestire così la maglia di leader del circuito Master Cross, dopo quella del circuito Triveneto, a dimostrazione della continuità di piazzamenti.
Infine, Tra le ragazze Allieve da segnalare il decimo posto di Giada Borghesi (Team Lapierre Trentino Alè).