Ciclocross, Fruet è sul podio a 1” dal vincitore
TRENTO. Martino Fruet ha chiuso il 2018 sul podio e ieri ha raccolto gli ultimi applausi dell’anno al 45esimo Trofeo CartoVeneta, gara di ciclocross valevole come nona tappa del Trofeo Triveneto. Il...
TRENTO. Martino Fruet ha chiuso il 2018 sul podio e ieri ha raccolto gli ultimi applausi dell’anno al 45esimo Trofeo CartoVeneta, gara di ciclocross valevole come nona tappa del Trofeo Triveneto. Il perginese del Team Lapierre Trentino Alé, che sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza, ha lottato per la vittoria fino alla fine, costretto ad inchinarsi solamente all’under 23 della Selle Italia Guerciotti Stefano Sala. Quest’ultimo ha preceduto di appena 1” Fruet, che è riuscito a tenersi alle spalle i due fratelli in forza al Cs Carabinieri Luca e Daniele Braidot, secondo e terzo a 25” e 31”. Al via si è presentato anche il campione europeo di ciclismo su strada, il borghigiano della Mithcelton Scott Matteo Trentin, che ha sfruttato l’occasione per un proficuo allenamento, settimo all’arrivo a 4’34” dal vincitore. Buono anche il 13esimo posto assoluto (sesto tra gli under 23) di Matteo Faes dell’Adriana Bolzano.
La gara Open femminile, invece, è stata vinta dalla portacolori della Selle Italia Guerciotti Francesca Baroni, con la nonesa del Team Lapierre Trentino Alé Letizia Borghesi quarta a 1’49”. Passando alle categorie giovanili, doppio piazzamento nella top 5 per le regionali Patrizia Critelli (Team Zanolini) e Giada Borghesi (Team Lapierre Trentino), quarta e quinta tra le junior donne, conAndrea Dallago del Gs Alto Adige sesto tra gli Allievi Primo Anno, edAlan Zanolini (Gs Alto Adige) settimotra gli Esordienti. (l.f.)