trento

Calvetti e Rabensteiner vincono la Lessinia Bike

Parata di bikers alla Sega di Ala con la fuga buona nata in discesa



TRENTO. Serena Calvetti e Fabian Rabensteiner vincono la 17.a Lessinia Bike in Trentino, domando avversari e tanto fango. La biker di Domodossola e il collega altoatesino oggi hanno messo la loro firma su una gara piena di concorrenza di livello, non facile da guidare e per questo spettacolare lungo le diverse salite e discese. Dopo le abbondanti piogge di ieri gli organizzatori della Società Ciclistica Ala hanno deciso di ritoccare stamane il tracciato originale eliminando qualche tratto ritenuto eccessivamente rischioso.

Ma la Calvetti, al suo debutto nel Parco dei Lessini Trentini, non è stata troppo a riflettere, si è piazzata subito in testa e al rilevamento in zona Monte Corno, dopo quasi 20 km, faceva registrare una trentina di secondi su Anna Ferrari e qualcosa in più su Mara Fumagalli. La triade di testa è sempre stata la medesima e sull’ultima discesa di rientro al traguardo, dopo l’ostico tratto di Monte Castelberto, la biker piemontese ha chiuso con quasi 7 minuti di vantaggio sulla lecchese Fumagalli, brava quest’ultima a liberarsi della Ferrari proprio sul veloce tratto conclusivo.

Nella maschile Rabensteiner si è messo a fare l’andatura fin dalle prime battute, ma il lucano Vito Buono “scortato” da Arias Cuervo e inizialmente anche da Michele Casagrande non sono apparsi più di tanto preoccupati. Anzi, ai passaggi di Località Segherie e Monte Castelberto Buono ha preso un discreto margine sull’altoatesino e la sua “prima” alla Lessinia Bike è sembrata poter diventare vincente, finché sull’ultima discesa Rabensteiner ha inserito il turbo e si è andato a prendere con forza il suo primo successo alla gara trentina. In terza posizione ha chiuso il colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo. La Lessinia Bike era quarta tappa del circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers” e i leaders assoluti sono rimasti Lorena Zocca e Ivan Degasperi.













Scuola & Ricerca

In primo piano