Calcio: Vallagarina, felicità d'Eccellenza

E' festa per la squadra di Battisti dopo il poker rifilato alla Bassa Anaunia


Filippo Scoz


DENNO. Vittoria in trasferta per il Vallagarina che batte quattro a due la Bassa Anaunia grazie alle doppiette di Tranquillini e Dacroce. Vittoria che regala la promozione alla squadra di Battisti.
Partita ricca di gol a Denno e ne esce vincente e in festa per la promozione in Eccellenza il Vallagarina.
Iniziano subito forte gli ospiti, che vogliono chiudere l'ultima pratica per poter iniziare la festa senza troppe sofferenze. Dopo pochi minuti, esattamente al 3', si portano in vantaggio con un mezzo pallonetto di Tranquillini. All'11' ancora gli ospiti a segno: arriva il raddoppio di Dacroce che segna di sinistro raccogliendo il cross di Lazzeri. Al 14' è ancora bomber Dacroce che insacca dopo essersi trovato a tu per tu con Bertoletti.
I padroni di casa provano a reagire e Turrini al 25', solo dentro l'area, segna togliendo agli avversari la minima speranza di rimonta. Dopo un paio di occasioni per gli ospiti, finisce sul tre a uno la prima frazione di gioco e la ripresa è ancora tutta per il Vallagarina. Il quarto gol arriva al 48' con Tranquillini, che, dopo un grandissimo stop al limite dell'area, si gira e realizza mettendo la sfera nell'angolino.
Con gli ospiti ormai in festa, la Bassa Anaunia aveva trovato la propria seconda rete al 75' grazie alla bella punizione di Mariotti.
Il Vallagarina torna così in Eccellenza dopo un solo anno nel campionato di Promozione, Vince lasciandosi dietro il Dro che fino all'ultimo ha provato il sorpasso. Per gli uomini di Battisti inizierà un periodo di festa meritato con la consapevolezza di aver disputato un ottimo campionato.













Scuola & Ricerca

In primo piano