Borghesi, Capra e Fruet secondi Smarzaro terzo al Triveneto
VARIANO (UDINE). Finale del Trofeo Triveneto organizzata dal DP66, la scuola di ciclismo diretta dall’ex-iridato Daniele Pontoni, tecnico anche della Trentino Giant Cross SMP. Percorso manco a dirlo...
VARIANO (UDINE). Finale del Trofeo Triveneto organizzata dal DP66, la scuola di ciclismo diretta dall’ex-iridato Daniele Pontoni, tecnico anche della Trentino Giant Cross SMP. Percorso manco a dirlo tecnico e ricco di insidie. Nelle gare giovanili del mattino l’allievo di Carzano Manuel Capra (Lagorai Bike) conquista il suo 11esimo secondo posto stagionale, anche stavolta superato dal neo-tricolore Davide De Pretto. Il vicentino, grazie al risultato della finale, sfila anche per soli due punti la maglia di leader del Trofeo Triveneto al valsuganotto, sfruttando appieno il punteggio doppio assegnato nell’ultima prova. Nella stessa categoria nono posto per Daniel Cassol (Trentino Cross Giant SMP). Tra le ragazze di pari età, seconda piazza anche per la nonesa Giada Borghesi (Team Lapierre Trentino Alè).
Nel pomeriggio in gara i più grandi a partire dagli Juniores, tra i quali i malanni fisici hanno subito messo fuori dai giochi il favoritissimo Filippo Fontana. La vittoria è stata appannaggio del veneto Federico Ceolin. Nelle Juniores successo mai in discussione per la friulana Asia Zontone in forza alla Trentino Cross Giant SMP. Per la ragazza diretta da Pontoni anche il successo finale nel Trofeo Triveneto.
Nella prova riservata agli Open il friulano Matteo Vidoni (Team Velociraptors) ha avuto ragione del “treno della Valsugana” composto da Martino Fruet (Team Lapierre Trentino Alè), Daniel Smarzaro (idem) e Michele Bassani (Cycling Team Valcavasia) relegandoli rispettivamente in seconda, terza e quarta posizione. Sesto Marco Ponta (Trentino Cross Giant SMP). Per i portacolori del team di Garniga è rimasta comunque la soddisfazione di portarsi a casa i titoli del circuito ciclocrossistico del Nord-Est.
Tra le donne assolo di Sara Casasola (Trentino Cross Giant SMP), davanti alla compagnia di scuderia Alessia Bulleri e alla trentina Letizia Borghesi (Team Lapierre Trentino Alè). La maglia del Trofeo Triveneto in questo caso è finita sulle spalle della bolzanina Anna Oberparleiter, assente alla prova finale, già sicura del vantaggio accumulato nelle dodici tappe precedenti.