Binotto crede nella Ferrari ma al Mugello vola Bottas
Roma. Una volta toccato il fondo a Monza la Ferrari non potrà che far meglio. Speranze e parole targate Mattia Binotto che, nel giorno delle libere dell’inedito Gran Premio del Mugello, si è detto...
Roma. Una volta toccato il fondo a Monza la Ferrari non potrà che far meglio. Speranze e parole targate Mattia Binotto che, nel giorno delle libere dell’inedito Gran Premio del Mugello, si è detto fiducioso sulle possibilità di migliorare della Rossa. E qualche segnale la scuderia di Maranello ha cominciato a darlo soprattutto al mattino con il terzo tempo di Charles Leclerc sul circuito toscano a due passi da Firenze. Un bel risultato ridimensionato dalla seconda sessione in cui il pilota monegasco non è andato oltre il decimo tempo, mentre Sebastian Vettel ha chiuso dodicesimo.
Davanti a tutti, come ormai succede quasi sempre nella Formula 1 dell’era ibrida, le Mercedes con Valtteri Bottas meglio di Lewis Hamilton. Il pilota finlandese ha chiuso al comando sia la prima che la seconda sessione di prove libere. Nelle FP2 Bottas ha girato in 1’16”989 seguito dal compagno Hamilton (+0”207). Terzo tempo per la Red Bull di Max Verstappen (+0”246) davanti all'altra Red Bull di Alexander Albon (+0”982). Indietro entrambe le Ferrari con Leclerc a +1”411) e Vettel a +1”509: per il tedesco anche uno stop nel finale delle secondo libere.
Oggi qualifiche a partire dalle 15, con diretta su SkySport1 e SkyF1.