snowboard

Big air, titolo italiano per la fassana Giorgia Locatin

L'altra trentina Margherita Meneghetti in semifinale ai Mondiali Junior di slopestyle



ALPE DI SIUSI (BOLZANO). Assegnati all’Alpe di Siusi i titoli italiani di snowboard big air. Il titolo assoluto maschile è andato a Emiliano Lauzi, che ha preceduto Loris Framarin e Francesco Tosi. Tra le donne, titolo assoluto e di categoria Giovani per la fassana Giorgia Locatin, davanti a Cecilia Massocco e a Giorgia Saladini. Framarin si è aggiudicato il titolo Giovani maschile, Alex Lotorto il titolo Ragazzi e Gianluigi Zecchini il titolo Allievi. In campo femminile, il titolo Ragazzi è andato a Marilù Poluzzi e quello Allievi a Roberta Rossi.

La trentina Margherita Meneghetti si è qualificata per la semifinale dei campionati del mondo Junior di slopestyle, in corso a Spindleruv Mlyn, in Repubblica Ceca. La giovane trentina è risultata quinta nella propria heat di qualificazione, potendo così accedere alla semifinale di venerdì. Vanno direttamente in finale la giapponese Iwabuchi, la canadese Sweeney, l'australiana Coady e la finlandese Pikkujamsa. Meneghetti era già nella semifinale anche per il big air.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Meteo

In montagna ancora vento gelido, ma sarà un Natale "caldo"

In Alto Adige alla stazione meteo Punta di Dan, a 2808 metri di quota, vicino al Brennero, misurate raffiche a 146 chilometri orari. Le correnti fredde soffieranno via vie in modo meno impetuoso, mentre le temperature il 25 e il 26 dicembre sono previste più alte, specie in quota per inversione termica