Belvedere parte col piede giusto: Zago e C. travolgono l’Isola
Esordio positivo per le trentine nel campionato di Serie C
TRENTO. Ottimo inizio per la prima squadra del Belvedere Basket Trento che ha vinto nettamente il primo incontro del campionato di serie C con la Virtus Isola della Scala. Di fronte ad un buon pubblico, le ragazze di coach Ciech hanno giocato un’ottima partita, con la giusta aggressività e hanno meritatamente guadagnato i primi 2 punti dell’anno.
Nel primo quarto regna un discreto equilibrio (13-11 il primo parziale) con le trentine che faticano un po’ a fare canestro e subiscono qualche iniziativa di troppo da Scappini (7 punti su 11 per la giovane lunga veronese). Coach Ciech trova l’alchimia giusta sin dall’inizio del secondo quarto, quando le ragazze di casa confezionano un parziale di 32-20, frutto di una buona circolazione di palla e di una difesa aggressiva, che permette di recuperare tanti palloni nella metà campo difensiva e di volare spesso in contropiede (45 a 31 all’intervallo). Piccolo momento di relax a inizio terzo quarto, ma subito dopo le trentine toccano il massimo vantaggio sul + 20 (67-48 a fine terzo quarto).
L’ultimo quarto è più che altro di gestione del risultato, anche se si fatica un po’. Comunque la partita si chiude con un più che soddisfacente 85 a 67. Prossimo impegno domenica prossima a casa dell’Ongarato Mirano, avversario di tutt’altro spessore.
BELVEDERE BASKET TRENtO - U.S. VIRTUS ISOLA 85-67 (13-11, 32-20, 22-17, 18-19)
BELVEDERE TRENTO: Scarciello 13, Costantini 5, Gelmetti 1, Pezzato 2, Rizzello 1, Prezzi 4, Mezzacasa 8, Aquilini 20, Caldonazzi 14, Margonar 7, Mattei 10, Xausa. All. Ciech, ass. all. Oss Emer.
U.S. VIRTUS ISOLA: Mantovani 2, Zago 22, Filippi 4, Rossi 4, Nizzardo 7, Busato 7, Fraccardo 9, Sguazzardo 2, Scappini 10. All. Griso