Battaglia di 20 rigori con l’Albinoleffe: alla fine il Trento esce dalla Coppa Italia
Supplementari finiti in parità, poi la roulette dei penalty. Domenica si torna in campo in campionato per la sfida con la Virtus Verona
TRENTO. Dopo 120 minuti di autentica battaglia nella sfida "secca" valevole per gli ottavi di finale, quattro reti - due per parte - su di un campo pesantissimo, emozioni a non finire e ben 20 rigori, il Trento saluta con amarezza la Coppa Italia di serie C.
A testa altissima e con il rammarico di aver subìto la rete del provvisorio 1 a 1 a cinque minuti dalla fine dei 90' regolamentari, in occasione del primo e unico tiro in porta da parte dell’Albinoleffe sino a quel momento.
Nella ripresa Barbuti porta subito avanti i gialloblù, che centrano un clamoroso legno con lo stesso numero 27 e, in extremis arriva il pari lombardo di Ravasio.
Nei supplementari i bergamaschi trovano il vantaggio a cinque minuti dal 120°, ma all’ultimo secondo Scorza spedisce la contesa ai calci di rigori.
Dopo ben 20 penalty, gli aquilotti si arrendono alla stanchezza e alla sfortuna. Domenica sarà nuovamente già tempo di campionato con la sfida esterna alla Virtus Verona.