pareggio senza reti 

Bassa Anaunia e Benacense “galanti” 

Le due formazioni hanno badato a non farsi male e non fare gioco



DENNO. Un punto a testa per Bassa Anaunia e Benacense, che confermano di avere buone idee ma, allo stesso tempo, grandi difficoltà in area di rigore.

Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato con le due formazioni che hanno entrambe una colossale occasione per spezzare l’equilibrio e passare a condurre. Al 25’ Sabil calcia a botta sicura da pochi passi, ma Gobber è super nell’intervento: la sfera resta “viva” e finisce sui piedi di Zanotti che spara verso la porta ma incoccia la traversa. Passano otto minuti e la “super” palla gol capita alla Benacense: traversone dalla destra in area nonesa per l’accorrente Battistoni, che controlla e poi calcia a colpo sicuro con il pallone che supera Cristofori ma si stampa contro il montante. Nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione e durante tutta la ripresa non succede nulla di rilevante, con le due formazioni più attente a non prestare il fianco che a costruire gioco. Alla fine è zero a zero e il risultato è lo specchio di quanto visto sul terreno di gioco e il punto conquistato fa comodo ad entrambe. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza