Atp Finals, Sinner è pronto: “Voglio godermi il momento e prendere la carica del pubblico”
Il pusterese è motivato e con mentalità positiva. Intervista al Corriere: “Spero di incontrare Djokovic prima possibile. Lui mi dirà dove sono arrivato” (foto Ansa)
TORINO. "È un grande evento, essere qui come giocatore italiano mi rende più emozionato del solito ma vengo con una mentalità positiva". Così Jannik Sinner alla conferenza stampa delle Nitto Atp Finals di Torino. "L'ultima parte della stagione ho giocato bene soprattutto indoor - ha aggiunto - e sono contento di essere qui, voglio godermi questo momento, prendere la carica del pubblico. Ogni giorno fare meglio".
Sinner si è detto "molto felice di essere qualificato per la prima volta alle Finals, con altri giocatori di alto livello. Giocare a Torino significa molto per me, mi sto preparando con molta attenzione. La prendo giorno per giorno, contento di giocare contro gli sfidanti del mio girone, giocatori di tale livello è una extra motivazione a trovare soluzioni ogni giorno".
In un’intervista al corriere.it, Sinner ha parlato anche della bestia nera Djokovic: “Spero di incontrarlo prima possibile, già nel girone, sono le partite importanti per la crescita, quelle per cui dico: vinco o imparo. Lui mi dirà dove sono”.