torino

Atp Finals, oggi la sfida Sinner-Ruud per l’accesso alla finale

Il norvegese ha battuto Rublev ed è il quarto semifinalista a Torino. Il match alle 20.30



TORINO. E’ Casper Ruud il quarto semifinalista delle Atp Finals che sfiderà il numero 1 Jannik Sinner questa sera (16 novembre) alle 20.30 a Torino. 

Il norvegese ha conquistato la qualificazione battendo in tre set il russo Andrey Rublev. Il numero 6 al mondo ha vinto con il punteggio di 6-4, 5-7, 6-2. 

Niente impresa per la coppia azzurra formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori alle Atp Finals di Torino. Sono stati eliminati dai numeri 1 del ranking mondiale, il salvadoregno Marcelo Arevalo e il croato Mate Pavic.

Una sconfitta maturata nel 'super tie-break', che lascia l'amaro in bocca. Il punteggio finale è stato 6-3, 3-6, 10-3. "C'è un po' di rammarico - ha detto Bolelli - perché volevamo andare avanti, ma abbiamo comunque fatto un bellissimo torneo. Usciamo a testa alta. Siamo fiduciosi, l'anno non è ancora finito". Ha aggiunto Vavassori: "Abbiamo dimostrato di essere una delle più coppie più forti del mondo e nella storia del tennis italiano. La partita vinta contro Bopanna ed Ebden è stata il clou di questa stagione".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza