Avanti 2-0 cede al quinto set all’Anthea Vicenza 

Argentario versione sprecone

Vicenza. Dal Paradiso… all’Inferno. L’Argentario Progetto VolLei torna con un misero punticino dalla trasferta in terra vicentina e ha di che mangiarsi le mani: avanti per due set a zero la squadra...



Vicenza. Dal Paradiso… all’Inferno. L’Argentario Progetto VolLei torna con un misero punticino dalla trasferta in terra vicentina e ha di che mangiarsi le mani: avanti per due set a zero la squadra di coach Moretti si è fatta rimontare dalle padrone di casa che si sono imposte al tie break e messo fine ad una serie negativa che durava da cinque partite.

Nei primi due set l’Argentario fa la partita e, grazie anche all’apporto della panchina e ad un’ottima fase punto, s’impone meritatamente. Poi si spegne improvvisamente la luce e, nonostante la rimonta nel terzo venticinque sino a 23-24, la partita cambia volto con la formazione di casa che trova continuità di rendimento in tutti i fondamentali e riesce anche a completare in maniera vincente il percorso anche nella quarta frazione.

Nel tie break l’Argentario sembra rialzare la testa e parte meglio, portandosi anche avanti a metà (8-6), ma poi la ricezione delle trentine va in tilt e consente alle avversarie di piazzare l’aggancio e poi il sorpasso decisivo. Alla fine è 3 a 2 per Vicenza e l’amaro in bocca in casa collinare è evidente.

«È stata una partita dai due volte - commenta coach Moretti -: nei primi due set abbiamo messo sul campo ciò che sappiamo fare, poi siamo calate e abbiamo permesso a Vicenza di sovrastarci». D.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano