Aquila e ViPo alla prova del nove
Promozione, Nago e Rotaliana proveranno ad approfittare di eventuali scivoloni
TRENTO. Aquila e ViPo Trento alla prova del nove. La decima giornata di Promozione sarà incentrata sul big match tra la terza e la quarta della classe. Nel turno precedente infatti, la netta affermazione degli aquilotti ai danni del Gardolo e la contestuale sconfitta di Tessaro e compagni per mano del Pergine Calcio, hanno permesso ai ragazzi di patron Facchinelli di superare i collinari in classifica. La sfida sarà quindi densa di significati sia per la fisiologica rivalità che porta in grembo con sé un derby sia, soprattutto, per la lotta ai primissimi posti della graduatoria.
«Siamo in un buon momento – commenta il mister dell’Aquila Trento, Luciano Gabrielli – veniamo da un periodo intenso nel quale si è giocato ogni tre giorni, dobbiamo essere bravi a gestire le energie per mantenere un alto livello di rendimento lungo tutto l’arco dei 90 minuti. Per quanto riguarda loro, conosciamo tutti la qualità della rosa di cui dispongono, in aggiunta sono reduci dal passo falso contro il Pergine e sicuramente saranno vogliosi di riscatto. Non è mai facile affrontare una squadra ferita, soprattutto del livello qualitativo della ViPo Trento. Le squadre di Girardi esprimono un bel gioco, dobbiamo essere bravi a gestire le nostre energie per colpire nel momento più opportuno».
Spettatori interessati della sfida saranno sicuramente Debiasi e Baldo, allenatori di Nago Torbole e Rotaliana, che potrebbero approfittare del passo falso di una delle due contendenti al titolo per incrementare il vantaggio in classifica. La capolista ospiterà alla “Mala” di Nago il Gardolo dell’accoppiata Merler - Laratta, mentre la Rotaliana sarà impegnata in trasferta contro una Bassa Anaunia in ottima salute. Chi spera di ritornare in lotta per il podio è il Mori Santo Stefano di mister Zoller, ospite della Virtus Trento.
La decima giornata sarà anche un crocevia importante per la zona salvezza: la Condinese ospiterà allo stadio “Bettega” il Porfido Albiano, in una sfida che entrambe le squadre non possono permettersi di sbagliare. Giornata cruciale anche il Pergine Calcio, chiamato a dare continuità alla vittoria contro la Vipo Trento, in casa contro l’Alense. Non può più sbagliare nemmeno la Monte Baldo che affronterà il rinvigorito Cavedine Lasino di mister Weidling. Chiude la giornata Volano - Garibaldina, con i padroni di casa in cerca di punti salvezza.(s.p.)