ciclocross 

Anche il valsuganotto Smarzaro ai Mondiali di Valkenburg

TRENTO. Manca ormai pochissimo all'appuntamento chiave della stagione del ciclocross: il campionato del mondo di Valkenburg, in programma domani e domenica. Tra i convocati dal c.t. Scotti ci sono...



TRENTO. Manca ormai pochissimo all'appuntamento chiave della stagione del ciclocross: il campionato del mondo di Valkenburg, in programma domani e domenica. Tra i convocati dal c.t. Scotti ci sono anche il valsuganotto del Team Lapierre Trentino Alè Daniel Smarzaro (Under 23), Filippo Fontana e Sara Casasola del team Trentino Cross - Giant - Selle Smp.

L’Italia punterà soprattutto sul femminile, con Eva Lechner e Alice Maria Arzuffi che possono sicuramente ambire ad una medaglia. «Gli atleti polivalenti, quelli che oltre al ciclocross sono dediti anche alla mountain bike, sono quelli che possono tirare fuori un ottimo risultato a questo campionato del mondo – commenta Scotti – Abbiamo sicuramente le potenzialità sia per vincere sia per fare podio».

Il programma prevede domani le gare Junior maschili, Under 23 ed Elite femminile, mentre domenica 4 febbraio le gare Under 23 ed Elite maschili. L’evento sarà trasmesso in diretta tv da Rai Sport e in diretta streaming su Rai Play.













Scuola & Ricerca

In primo piano