B1 femminile. A Trento vince l’Iseo Serrature 

Anche alla penultima per l’Ata finisce 0-3

Trento. L’Iseo Serrature passeggia sul parquet della giovane Ata Walliance Trento e in poco più di un’ora di gioco infligge l’ennesimo 3 a 0 della stagione alle ragazze della truppa di coach Mongera.I...



Trento. L’Iseo Serrature passeggia sul parquet della giovane Ata Walliance Trento e in poco più di un’ora di gioco infligge l’ennesimo 3 a 0 della stagione alle ragazze della truppa di coach Mongera.

I sestetti

Per la penultima uscita stagionale le bianconere partono con Granieri al palleggio, Carosini nel ruolo di opposto, Zapryanova - Blasi a schiacciare sulle bande, la coppia Tasholli - Fent al centro, con Battisti ad agire da libero.

Dall’altro lato del campo Coach Rondinelli sceglie di schierare Cortelazzo e Brumat sui lati, Berlassini e Mazzoleni centrali, Bortolot al palleggio con Stroppa opposto e Rolando nel ruolo di libero.

Avvio subito in salita

Fin dalle prime battute le ospiti macinano punti (3-10) e lasciano all’Ata Walliance Trento l’arduo compito di inseguire. Coach Mongera prova a mischiare le carte in tavola con un time-out, ma la strada resta in salita. Le percentuali in attacco stentano a decollare (Pedrotti e Blasi a fine gara saranno le top scorer delle trentine con soli 5 punti a testa) e Cortelazzo allunga sul 4-14, Pisogne non fa sconti e in pochi minuti il punteggio è sul 7-20. Brumat mette a terra il 9-21, le trentine non mettono alcun brivido alle biancorosse che chiudono 11-25.

Alla ripresa delle ostilità il copione rimane pressoché invariato, anche se l’Ata inizia con il servizio vincente di Ianeselli (2-2). Iseo Serrature Pirgone riprende rapidamente nelle proprie mani le redini del gioco (6-10) e allunga il passo sino all’’8 a 18. Coach Rondinelli cambia le carte in tavola, inserisce Rocca, Costamagna e Pacchiotti e le bresciane chiudono rapidamente il set (14-25)

Finale scontato

Nell’ultimo parziale le ospiti firmano lo 0-6 con Costamagna. Brumat preme sull’acceleratore (2-11), sul 3-15 coach Mongera chiama il primo time out, ma Pisogne mantiene le distanze (6-18). Cortelazzo firma il 6-21, Costamagna allunga sul 6-22 e le trentine si arrendono con il pesante punteggio di 8 - 25. S.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano