Alla Trento-Bondone anche il Casco d’Oro di Autosprint

Trento. Per la Trento-Bondone e per la Scuderia Trentina il 2019 si chiude con un’altra grande soddisfazione. Nell’anno in cui la gara, vinta per la decima volta da Simone Faggioli, ha ottenuto la...



Trento. Per la Trento-Bondone e per la Scuderia Trentina il 2019 si chiude con un’altra grande soddisfazione. Nell’anno in cui la gara, vinta per la decima volta da Simone Faggioli, ha ottenuto la validità europea, come avviene in tutti quelli dispari, sono arrivati anche due prestigiosi riconoscimenti, quali l’assegnazione dell’organizzazione della cerimonia di premiazione del Campionato Europeo della salita da parte della Fia, svoltasi il 16 novembre, e, inaspettato, un prestigioso premio consegnato venerdì scorso nelle mani di Fiorenzo Dalmeri, quale è il Casco d’Oro Italia 2019. Si tratta di un alloro assegnato dal settimanale Autosprint e dall’Automobile Club Italia. «È una grande gioia ed una importante gratificazione ricevere questo trofeo tanto ambito, che solo nomi leggendari ricevono – ha commentato Fiorenzo Dalmeri nel corso della cerimonia tenutasi venerdì scorso al Tenoha di Milano – Viene premiato un lavoro importante e un impegno continuo del nostro sodalizio, che nel 2019 si è impegnato sia per la gara valida per il Campionato Italiano e per il Campionato Europeo, sia per Cerimonia di Premiazione della Fia».

A consegnare il casco d’Oro al capitano della nazionale italiana velocità salita sono stati il presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani e il direttore di Autosprint Andrea Cordovani. Prima di lui lo avevano ricevuto anche Simone Faggioli e Christian Merli, saliti sul palco anche per ritirare il premio Speciale Aci assegnato per la vittoria ex aequo nel Campionato Europeo nonché, appunto, i Caschi d’Oro Speciali Velocità Montagna. Al fiorentino anche il trofeo riservato al vincitore del Campionato Italiano.















Scuola & Ricerca

In primo piano