Alla Coppa Italia Techno 293 cinque medaglie per il Cs Torbole
CAGLIARI. Tre giorni di regata a Cagliari per la terza tappa di Coppa Italia Techno 293, valevole per l’assegnazione dei titoli nazionali di classe della tavole a vela giovanile. Negli Under 15 tutti...
CAGLIARI. Tre giorni di regata a Cagliari per la terza tappa di Coppa Italia Techno 293, valevole per l’assegnazione dei titoli nazionali di classe della tavole a vela giovanile. Negli Under 15 tutti e cinque i ragazzi del Circolo Surf Torbole sono entrati nella parte alta della classifica. Bravissima Sofia Renna che, oltre a vincere tra le femmine, ha fatto seconda assoluta, lottando fino alla fine per il primo posto assoluto. Riccardo Fumagalli quinto assoluto, quarto maschile, ha realizzato il suo miglior risultato di sempre in Coppa Italia, al suo primo anno Under 15. Tra i più grandicelli della categoria Under 17 netta vittoria di Edoardo Tanas, protagonista di una mitica partenza mure a sinistra sfilando tutti e ben 6 vittorie parziali su 9 prove. Vittoria torbolana anche nei Techno Plus con Nicolò Gatti primo nonostante una squalifica iniziale. Dunque tre vittorie e due secondi posti, confermando la preparazione della squadra in tutte le categorie.
MONDIALI GIOVANILI IN TEXAS. Intanto sono iniziati in Texas i Mondiali giovanili. Tra i medagliati dell’anno scorso ci sono anche due italiani: Giorgia Speciale, argento negli RS:X, e il fragliotto rivano Guido Gallinaro, bronzo nella classe Laser Radial. Gli altri italiani presenti sono nei 29er Federico Zampiccoli con Luca Fracassi (CV Arco) e Michelle Waink con Claudia Gambarin (CV Gargnano), nei 420 Matthias Menis con Nicolas Starc (SV Barcola e Grignano) e Giorgia Sinigoi con Sara Zuppin (YC Cupa/CN Sirena), nei Laser Radial femminili c’è Federica Cattarozzi (CV Torbole), negli RS:X maschili troviamo Nicolò Renna (Circolo Surf Torbole) e nei Nacra 15 ad equipaggio misto ci sono Andrea Spagnolli con Giulia Fava (FV Malcesine/ AV Civitavecchia).