Al via il Futures dell'Ata Battisti
Comincia oggi il torneo internazionale di Trento: wild card a Gianluca Pecoraro, al francese Eysseric e a Filippo Baldi, Pietro Ricciardi, Matteo Berettini, Gianluca Di Nicola e Nicolò Truchetti
TRENTO. Ha preso il via questa mattina il torneo internazionale di tennis Futures, tappa del circuito mondiale promosso dall’Atp, con un monte premi di quindicimila dollari. Il wild card sono andate a Gianluca Pecoraro, al francese Eysseric e a Filippo Baldi, Pietro Ricciardi, Matteo Berettini, Gianluca Di Nicola e Nicolò Truchetti. La prima partita si giocherà questa mattina alle 9.30. Questo il programma degli incontri dei tennisti trentini che scenderanno in campo nella prima fase: Gianluca Pecoraro, affronterà il tedesco Pirmin Haenle n. 689 e n. 3 del Tabellone Atp, Ludovico Cestarollo incontrerà l’italiano Lorenzo Sonego n. 814 Atp e n. 7 del Tabellone. Mentre Nicolò Zampoli, all’esordio in un torneo internazionale Atp, troverà l’ucraino Vadym Ursu n.928 Atp - n. 9 del Tabellone.
La Fit ha invece assegnato le Wild Card a Giovanni Oradini che affronta l’italiano Francesco Borgo n. 13 del Tabellone e n. 1215 Atp. Avversario di Nicolò Turchetti, sarà il n. 11 Lorenzo Frigerio n. 1033 Atp ed infine Matteo Berettini, incontra il tedesco n. 16 del tabellone Christian Hirschmueller n. 1316 Atp. Gli incontri del primo turno si chiuderanno domani in serata mentre domenica sarà in programma il secondo turno per individuare gli otto giocatori che potranno accedere al Main Draw. Già oggi ci si aspetta l’arrivo di un pubblico numeroso che andrà in crescendo, man mano che scenderanno in campo i tennisti di maggior richiamo e valore tecnico.