Al Festival arriva la boxe: ospiti Chavez e Mano di Pietra Duran

milano. Gli organizzatori del Festival dello Sport hanno voluto che questa seconda edizione della kermesse fosse arricchita da un evento sportivo vero e proprio. Ed hanno puntato sulla boxe: alla Blm...


DALL’INVIATO


milano. Gli organizzatori del Festival dello Sport hanno voluto che questa seconda edizione della kermesse fosse arricchita da un evento sportivo vero e proprio. Ed hanno puntato sulla boxe: alla Blm Group Arena si terrà infatti una riunione pugilistica con tre titoli in palio, la Boxing Night Dazn Festival, incentrata sulla sfida tra Fabio Turchi e l’inglese Tommy McCarthy, valida per il titolo internazionale dei pesi massimi leggeri Wbc.

«La boxe entra al Festival dello Sport e lo fa dalla porta principale», ha detto il responsabile scientifico del Festival, Gianni Valenti. Infatti, a Trento saranno presenti due campionissimi del pugliato mondiale, Julio Cesar Chavez e Roberto Duran, il famosissimo Mano di Pietra.

I campioni della neve

Un altro evento che riunirà a Trento tanti campioni è la consegna delle Audi agli azzurri degli sport invernali. Sul palco, in quell’occasione, sono previsti i duetti di Sofia Goggia e Tina Maze, di Dominik Paris e Aksel Lund Svindal e ancora le testimonianze di Federica Brignone e dell’indimenticata olimpionica Deborah Compagnoni.

In parete, libri, moda e Vespa

Alla parete dell’arrampicata sportiva saranno ospiti d’onore gli alpinisti Alex Txikon e Simone Moro e ancora il campionissimo della Repubblica Ceca Adam Ondra. Confermato anche il bookstore, con la presentazione di diversi libri di storie di sport, alla presentazione dei quali presenzierà, tra gli altri, Reinhold Messner. Lo sport è anche tecnologia, moda, design e gli organizzatori del Festival ospiteranno Renzo Rosso e Fausto Pinarello. Infine, anche la Vespa è un fenomeno, non solo italiano: a Trento è prevista una parata dei famosissimi scooter della Piaggio, guidata da Andrea Iannone.

Due grandi atleti

Per l’atletica leggera, è prevista la presenza a Trento di due campioni del calibro di Edwin Moses (due volte campione olimpico dei 400 ostacoli) ed Elena Isinbayeva (detentrice del record mondiale dell’asta, 5,06).M.D.G.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano