Ai Mondiali Junior di Kandersteg decimo posto per Annika Sieff
KANDERSTEG (SVIZZERA). L’esordio assoluto della disciplina della combinata nordica femminile ai Mondiali Junior di Kandersteg, sempre in Svizzera, è coinciso con il piazzamento nei dieci della...
KANDERSTEG (SVIZZERA). L’esordio assoluto della disciplina della combinata nordica femminile ai Mondiali Junior di Kandersteg, sempre in Svizzera, è coinciso con il piazzamento nei dieci della fiemmese Annika Sieff, decima con un ritardo di 2’03” dalla vincitrice tedesca Jenny Nowak, con la gardenese Lena Prinoth 12esima. In campo maschile nella gara Hs106 Mirco Sieff dell’Us Lavazè Varena è giunto 25esimo nella gundersen hs106, quindi Domenico Mariotti del Monte Giner 37esimo, Denis Parolari 42esimo. Nella gara a squadre l’Italia ha ottenuto il nono posto con Sieff, Parolari, Mariotti e l’altoatesino Kostner. Nelle gare di salto speciale il solandro del Monte Giner Giovanni Bresadola ha concluso 25esimo nella gara dal trampolino Hs106, Gabriele Zambelli 32esimo.
Risultati che confermano la bontà delle scuole solandre e fiemmesi – e l’impegno delle società sportive del territorio – nelle due discipline nordiche.