Adige travolgente, buona la prima col Bonomi
Hockey su prato. I moriani battezzano con una vittoria per 3 a 1 l’esordio stagionale sul campo amico
MORI . Un esordio vincente sul campo amico per i moriani dell'UHC Adige che superano il quotato Bonomi. La giovane compagine lagarina, allenata e guidata dal duo, Pellegrini - Redini, anche grazie ad un avvio scoppiettante, nel corso del quale i padroni di casa hanno realizzato le tre reti con le quali hanno annichilito l'equipe lombarda, sono un beneaugurante segnale per quanto attende l'impegnativa stagione per una squadra profondamente rinnovata nei suoi ranghi e nella guida tecnica. Partenza al fulmicotone dei padroni di casa. Il succcesso è figlio dei primi dodici minuti del match nei quali i locali realizzano tre marcature. Inizia, ben lanciato da Rodriguez capitan Redini che, in serpentina, si presenta davanti all'estremo ospite e lo fulmina con un dritto. Prosegue qualche minuto dopo il baby, Filip Jaroszewski, che sorprende la retroguardia ospite entrando dal versante d'attacco sinistro in area e scaricando un diagolale che s'infila fra palo e portiere. Il tris è servito da Matteo Pellegrini che con un passante uccella il portiere avversario. Il Bonomi stenta a riprendersi; inizia ad innervosirsi e la gara diviene spigolosa ma non cattiva. Solo nella quarta ed ultima frazione, i Pavesi realizzano su corto il gol della bandiera. In precenza l'equipe proveniente da Castello D'Agogna in provincia di Pavia, aveva sempre battuto nettamente in campionato l'Adige nei sei scontri diretti. Fernando Redini allenatore - giocatore è orgoglioso dei suoi ragazzi e dice: "Siamo partiti fortissimo; ed abbiamo sorpreso i nostri avversari che visti i precedenti ritenevano facile la partita con noi. Il nostro pressing ha tenuto in ambasce il loro reparto di centrocampo, incapace di fare filtro, e il nostro tris rifilato ne è un chiaro segnale. Siamo stati bravi anche nella seconda parte di gara, terzo e quarto tempo, quando la pressione lombarda è stata fortissima. In tali occasioni Alberto Marchi, il nostro esperto portiere, già nazionale, ha neutralizzato le conclusioni dei loro avanti e contribuito a vanificare anche sette angoli corti del Bonomi".
RISULTATI: UHC Adige - Bonomi 3-1, De Sisti Roma - Tevere 3-1, Juvenilia - Bra 0-0, Padova - Amsicora 21, Pisa - Ferrini 31, Valchisone - Bologna 6-2.
CLASSIFICA: Valchisone punti 6, Bra e Juvenilia p.4, Amsicora, Bologna, Bonomi, UHC Adige, De Sisti, Padova e Pisa p.3, Tevere e Ferrini p.0. (a.b.)