Sci alpinismo 

Adamello Ski Raid Junior apre la stagione 

Domenica al Passo del Tonale in gara Cadetti e Junior



TRENTO. Come ormai da tradizione, anche quest’anno sarà l’Adamello Ski Raid Junior a inaugurare la stagione agonistica dello sci alpinismo, con il consueto appuntamento riservato alle categorie giovanili, valevole anche per l’assegnazione del 25° Memorial Fabio Stedile.

La data da segnare sul calendario è quella di domenica 25 novembre quando sulle, nevi del ghiacciaio Presena, nel cuore del comprensorio sciistico Ponte di Legno-Tonale, si sfideranno i migliori Cadetti e Junior del panorama italiano, delle categorie maschili e femminili. La gara, una Nazionale Giovani inserita nel calendario Fisi, sarà individuale a tecnica classica, come accaduto lo scorso anno.

Anche quest’anno dunque l’opening dello ski alp avrà come teatro il ghiacchiaio sopra il passo del Tonale, dove c’è tanta neve in quota. E per la scelta del percorso c’è l’imbarazzo della scelta e a tal proposito Alessandro Mottinelli e Mario Sterli dell'Adamello Ski Team effettueranno una ricognizione in questi giorni, andando a definire i dettagli del tracciato.

Le partenze verranno date nella zona di Passo Paradiso, raggiungibile tramite l’omonima cabinovia, e si susseguiranno dalle ore 10 alle 10,45. I primi a prendere il via saranno i Cadetti maschi, seguiti dalle Cadette e dalle Junior donne (10,10) e, infine, dagli Junior maschi (10,45). Lo scorso anno s’imposero Andrea Prandi e Giulia Murada tra gli junior, emulati tra i cadetti da Matteo Sostizzo ed Erika Sanelli.















Scuola & Ricerca

In primo piano