La novità

A scuola di calcio con Real Madrid e Trento

In luglio al Briamasco i "clinic" giovanili della gloriosa società spagnola



TRENTO. Altra novità in casa Trento per quanto concerne l’offerta estiva dedicata ai ragazzi. Oltre ai camp organizzati dalla società aquilotta in collaborazione con A.E.R.A.T. che si terranno nel mese di giugno, la proposta si amplia con i Clinic organizzati dalla Fundacion Real Madrid. L’ente benefico del club di Florentino Perez, già attivo in Germania e Francia con più di 100 camp, ha deciso di sbarcare anche in Italia scegliendo la città di Trento insieme a Roma, Casale Monferrato, Vigevano e Civitavecchia.

Il “Clinic” di Trento, ossia il campo estivo diurno, si terrà allo stadio Briamasco dall’11 luglio al 15 luglio e verrà diretto da allenatori formati dal settore giovanile del Real Madrid, coadiuvati dai tecnici della Scuola Calcio Elite dell’Ac Trento. Gli allenamenti si svolgeranno dalle 9 del mattino fino alle 17 con annessa pausa pranzo dove i ragazzi saranno ospitati dal ristorante Sapori Mediterranei, adiacente allo stadio Briamasco. Le iscrizioni sono aperte a tutti i ragazzi e le ragazze dai 7 ai 14 anni e si chiuderanno al raggiungimento degli 80 partecipanti (numero massimo consentito) oppure fino alle ore 12 di venerdì 9 luglio. Nella quota di partecipazione di 259 euro sono compresi un kit d’allenamento originale del Real Madrid firmato Adidas, un pallone ufficiale Adidas, una bottiglia sport e i pasti.

Loris Bodo, responsabile della Scuola Calcio Elite dell’Ac Trento, unica riconosciuta in Regione da Coni e Figc, commenta così la partnership con la Fundacion Real Madrid: «Come società siamo orgogliosi che il Real Madrid abbia scelto Trento, la nostra società e la nostra Scuola Calcio Elite per questo progetto che va ad arricchire l’offerta che proponiamo ai giovani calciatori. In questi mesi loro hanno valutato la nostra organizzazione, la programmazione tecnica, la preparazione dei nostri allenatori, la location e tutto quello che potevamo offrire e ci hanno scelto per organizzare uno dei loro Clinic. Legare il nome della nostra Scuola Calcio Elite al Real Madrid è una grande soddisfazione e crediamo che questa sia un’importante opportunità per tutti i ragazzi del Trentino che vorranno migliorarsi seguendo le metodologie di allenamento del settore giovanile dei “Blancos”. Sarà una sorta di aggiornamento e di arricchimento professionale anche per noi – conclude Bodo – perché come società daremo l’appoggio logistico e aiuto sul campo ma gli allenamenti saranno guidati dai tecnici del Real Madrid».













Scuola & Ricerca

In primo piano