A San Martino Zulian vince la sfida con Trettel
Mercoledì la 17esima edizione del “Memorial Zagonel”. Tra le donne ennesimo successo della Iellici
Ivo Zulian si aggiudica la sfida sulle nevi di San Martino di Castrozza. Mercoledì sera, nella diciassettesima edizione del “Memorial Maurizio Zagonel”, l’asso dei Bogn da nia è riuscito a tenere a bada sia il dominatore delle notturne con le pelli di foca Thomas Trettel che la punta di diamante del Brenta Team Thomas Martini.
Una gara attesa, quella organizzata dalla famiglia Zagonel e dall’Azienda di promozione turistica San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi: valida come terza prova del “Circuito 4 Valli” e come quinta prova della “Prowinter Cup”, la manifestazione è stata recuperata mercoledì dopo il rinvio (causa maltempo) deciso a inizio febbraio. Anche mercoledì, in realtà, il tempo non è stato clemente, ma la pioggia non ha impedito a 170 scialpinisti di affrontare il percorso fino al rifugio “Colverde” (circa 400 metri di dislivello).
Il cronometro, alla fine, ha premiato Zulian, che ha tagliato il traguardo in 19.36. Poco distante il campione di Ziano di Fiemme, che è arrivato al rifugio in 19.42, mentre Martini ha concluso in 20.16. Ai piedi del podio Christian Varesco (20.33) e Alessandro Taufer (20.44).
In campo femminile, dopo la vittoria di Beatrice Deflorian sul Bondone, Carla Iellici si è ripresa lo scettro, con un tempo di 24.43. Dietro la portacolori dell’Us Cornacci in 25.11 ed Elisabeth Benedetti (As Cauriol) in 26.10.
Per quanto riguarda la classifica per categorie, in campo femminile successo di Marta Scalet tra le junior, Giorgia Felicetti tra le cadette, Margherita Hofer tra le esordienti e Roberta Secco tra le over 50. In campo maschile premiato Giovanni Lastei (junior), Enrico Loss (cadetti), Nicola Tomelin (esordienti), Nicola Boneccher (super-esordienti) e Angelo Da Campo (Over 50).
E dopo tre prove, a guidare il “Circuito 4 Valli” è ancora Trettel, seguito da Zulian e Martini. Tra le donne podio provvisorio composto da Iellici, Benedetti e Deflorian.
Informazioni sulla gara e sul calendario di “Dolomitisottolestelle” al sito www.dolomitisottolestelle.it e al sito www.cauriol.it.