Tamburello

A Noarna e Valle San Felice le finali nazionali

Si assegnano in Vallagarina e in Val di Gresta i titoli di Serie A e B e il Trofeo Giuseppe Testa



TRENTO. Sarà Noarna, frazione di Nogaredo, il campo centrale e sede di tutti gli incontri che assegneranno gli scudetti di serie A e B maschile e femminile di tamburello. Noarna campo centrale ma si giocherà anche sul campo di Valle San Felice, distante pochi chilometri, dove si disputeranno il 9 agosto le semifinali di serie B femminile e nei giorni successivi gli incontri delle finali del Trofeo Giuseppe Testa, per le categorie Juniores e Allievi maschile e femminile e Giovanissimi maschile.

La manifestazione è organizzata su mandato della Federazione Italia Palla Tamburello dalla società Noarna, con la collaborazione del Valle San Felice, dei rispettivi Comuni, del Comitato Provinciale Fipt di Trento, della Regione Autonoma Trentino Alto Adige, della Provincia Autonoma di Trento, della Comunità della Vallagarina, dell’Azienda del Turismo di Rovereto e della Vallagarina e del Consorzio dei Comuni della Provincia di Trento BIM dell'Adige.

Programma intenso nella otto giorni di gare con otto squadre al via per la serie A, quattro per la serie B, quattro per la serie A e B femminile e ben dieci rappresentative regionali giovanili. La manifestazione si aprirà domenica 9 agosto alle 15 sul campo di Valle San Felice con la disputa delle semifinali di serie B femminile che vedranno di fronte Monalese-Mezzolombardo e a seguire Guidizzolese-Tigliolese. Lunedì 10 agosto in mattinata a Valle San Felice primo incontro del Trofeo Giuseppe Testa con Trentino e Piemonte che si affronteranno tra i Giovanissimi maschile. Nel pomeriggio a Noarna spazio alle semifinali di serie A femminile con Sabbionara-Dossena e Alegra Settime-Pieese.

L’apertura ufficiale della manifestazione maschile sarà martedì 11 agosto alle 15.30, prima del primo quarto di finale maschile che vedrà di fronte Medole e Solferino, riedizione della semifinale della passata stagione; in serata esordio per i campioni d’Italia e d’Europa in carica del Cavaion Monte opposti al Guidizzolo. In mattinata a Valle San Felice Trofeo Giuseppe Testa con Piemonte e Lombardia (Allievi femminile).

Mercoledì mattina Allievi maschile a Valle San Felice con a contendersi il trofeo Trentino e Lombardia. Nel pomeriggio entrerà in scena il Castellaro che se la vedrà con i veronesi del Sommacampagna, mentre in serata chiuderà i quarti di finale Cavrianese-Cremolino.

Giovedì mattina, a Valle San Felice, finalissima del Trofeo Giuseppe Testa nella categoria Juniores femminile tra Trentino e Piemonte. Nel pomeriggio a Noarna prima semifinale di serie B maschile tra Mezzolombardo e Ceresara; in serata Castiglione-Ciserano. Le vincenti accederanno alla finalissima e conquisteranno la promozione nella massima serie. Le perdenti si affronteranno invece domenica 30 agosto in campo neutro per decretare la terza squadra promossa in serie A.

Venerdì aperto ancora dal Trofeo Giuseppe Testa con, a Valle San Felice, la sfida tra gli Juniores maschili di Lombardia e Piemonte. Nel pomeriggio a Noarna spazio alla prima semifinale di serie A con le vincenti di Cavaion Monte-Guidizzolo e Cavrianese-Cremolino. In notturna sfida tra le vincenti di Castellaro-Sommacampagna e Medole-Solferino.

Il giorno di Ferragosto, pomeriggio a Noarna dedicato alle finali di serie A e B femminile; in notturna la finale per il titolo di serie B maschile. Domenica 16 agosto sarà dedicato interamente alla finalissima scudetto, prevista la diretta TV su Raisport, con chiusura della manifestazione e premiazioni.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano