Calcio ritiri

A Dimaro scende in campo anche la moka

Mentre Insigne e Callejon scaldano i tifosi a suon di gol in partitella, Sarri trova il tempo per un caffè



DIMARO. Anche se in ritiro in Val di Sole il Napoli e il napoletanissimo Maurizio Sarri non riescono a rinunciare alle tradizioni di “casa” e tra un allenamento e una partitella sul campo di Dimaro spunta una moka con tanto di tazzina e cucchiaino. A portarle al tecnico partenopeo è il magazziniere Tommaso Starace mentre il resto della squadra fatica sul campo per completare la preparazione estiva. Insigne e Callejon sono tra quelli che ieri hanno acceso di più l’entusiasmo dei tifosi, sempre molto numerosi, segnando una doppietta a testa nella partitella pomeridiana che Sarri ha fatto disputare a conclusione della giornata. Insigne, in particolare, ha mostrato di muoversi molto bene nella posizione di trequartista che potrebbe essergli riservata nel 4-3-1-2 del nuovo tecnico azzurro.

Agli allenamenti di ieri non hanno partecipato Hamsik, David Lopez e Strinic, tutti e tre alle prese con noie muscolari. Lo slovacco e lo spagnolo hanno fatto corsa leggera e qualche esercizio differenziato, mentre per il terzino croato lo staff medico ha deciso terapie e piscina. In mattinata si era temuto anche per Albiol che però poi è tornato tranquillamente in campo. Intanto, sul mercato, in attesa che si sblocchino gli arrivi di Astori e Allan (quest’ultimo ritenuto fondamentale dal tecnico Sarri), il Napoli deve sfoltire il parco portieri. In Argentina ha parlato, a Radio La Plata, Mariano Andujar.

«Non so se resterò a Napoli - ha detto - è arrivato un grande portiere come Reina, ma io vorrei giocare con continuità». Un Reina che negli scorsi giorni ha voluto ribadire il suo amore per i biancoazzurri con queste parole: «Mi mancavano il club e la città con la sua follia». Impegni sul mercato anche in uscita, quindi, per il ds Giuntoli che, dopo l’arrivo di Gabriel come vice Reina, deve anche piazzare il brasiliano Rafael.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano